Corsi e Stage

In scena !

Informazioni
Il centro estivo dedicato all'arte, cinema e teatro quest'anno per la prima volta sarà dentro a un MUSEO dal 10 giugno al 2 agosto 2019

Infatti quest'anno ''In scena'' sarà ospitato dal Museo civico di Scienze Naturali di Faenza

Vi aspettiamo per passare insieme un'estate all'insegna del divertimento , della storia, della cultura e dello spettacolo!

Ogni settimana verrà realizzato uno spettacolo o un cortometraggio, che verrà portato in scena il venerdì pomeriggio.
Iscrizioni aperte

• La presentazione ufficiale del centro estivo sarà
MERCOLEDI' 15 MAGGIO alle ore 20.30
nella sala conferenza del Museo di Scienze Naturali

TEMI Estate 2019:

• UNA NOTTE AL MUSEO - Una settimana tra le sale del museo più vivo del mondo. Laboratori scientifici. Realizzazione di un cortometraggio.

• LE FOLLIE DELL’IMPERATORE– In un impero Azteco succedono molte cose, ad esempio essere trasformati in un lama, riuscirà il nostro imperatore a tornare umano? Gita e Laboratori al MIC

• INDIANA JONES – In questa settimana si sperimenteranno tecniche di recitazione teatrale e duelli. Laboratori sulle tecniche di sopravvivenza.
Gita al parco avventura.

• MARY POPPINS – Saremo nel 1910 tra balli e supercalifragilistichespiralidoso, in compagnia della tata più famosa al mondo. Realizzazione videoclip e giornata in studio televisivo.

• IL FILO DI ARIANNA – Creta, 13 sec. A.C. 7 fanciulli e 7 fanciulle immolati al Minotauro. Un gomitolo stravolgerà questa tradizione. Gita al Labirinto.

• ZOOTROPOLIS – Tecniche di recitazione, realizzazione di oggetti di scena e realizzazione di una rubrica radiofonica.

• RIBELLE – Scozia V sec. principessa si o no? Un medioevo fuori dagli schemi tra pozioni e frecce scoccate. Laboratorio di Tiro con l’arco,Giocoleria, trampoli e bolle di sapone.

• ALADIN –Un genio magico e una scimmietta come migliore amici e chiunque può diventare un maraja.
Realizzazione di grandi scenografie e Laboratorio di Ballo orientale.
Giornata tipo

8:00-9:00 Pre
9:00-10:15 Laboratorio teatrale

10:15-10:30 Merenda

10:30-12:30 Recitazione

12:30-13:30 Pranzo e tempo libero

13:30-14:30 Compiti o attività di studio
14:30-15:45 Laboratorio scenografico

15:45-16:00 Merenda

16:00-17:00 Giochi

17:00-18:00 Post

Corso teatro Bambini Faenza

Giovedì dalle ore 17.00 alle 19.00 - insegnanti: Veronica Bassani e Francesco Sanchini

Venerdì dalle 17 alle 19 - insegnanti: Veronica Bassani e Ruben Impellizzeri

Ragazzi

Faenza lunedì dalle 19.00 alle 21.00

Insegnanti: Veronica Bassani e Lidio Granata

Adulti

Faenza: lunedì dalle ore 21.00 alle 23.00

Spettacoli

Fatti d'Arte coinvolge numerosi gruppi di ragazzi che ogni anno portano in scena sia spettacoli teatrali d'autore sia testi scritti e diretti da loro

Chi Siamo

Vuoi conoscerci meglio? Visita la sezione Chi Siamo e troverai tutte le informazioni sullo staff di Fatti d'Arte, oltre a quelle per diventare socio

Gallerie

Alcuni scatti dei nostri spettacoli, gli eventi possono essere tranquillamente piazzati solo in home. Collego alla vostra fanpage

Save up to 45%

Iscrizione alla newsletter

* Acconsenti di ricevere la nostra newsletter. Leggi l'informativa Privacy completa.

Associazione Culturale Fatti d'Arte - Partita Iva: 02527530394

Sito Web: Enrico Pasi