Progetti Europei Anno 2022/2023

Progetto Europeo Cre‘art’ive Green Minds

Il progetto è nato con l’obiettivo di creare consapevolezza sull’importanza dello sviluppo sostenibile e promuovere l’adozione di comportamenti responsabili verso l’ambiente, anche a livello individuale. Diffondiamo il messaggio tramite attività culturali e creative.

• Progetto di 18 mesi, da gennaio 2022 a luglio 2023
  • A chi si rivolge: persone dai 16 ai 30 anni.
  • I nostri partner: People of 2050 (Danimarca), World Climate School (Norvegia), CIP “FP Lumbier IIP” (Spagna), YENİCE ÇOK PROGRAMLI (Turchia).
  • Facciamo attività insieme ad ONG, scuole, associazioni, etc., attraverso iniziative locali e internazionali, insieme ai nostri partner europei.
  • 3 meeting transnazionali: Danimarca (online), Italia (2022), Norvegia (2023)
  • Workshop di una settimana: Danimarca e Spagna (2022), Turchia(2023)

Meeting di progetto transnazionali

Faenza, 5 – 6 settembre 2022

• Giorno 1: meeting con i partner europei presso il Comune di Faenza, pianificazione delle attività future. Visita al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza e visita guidata della città di Faenza
  • Giorno 2: Visita al Gruppo Cavina, la cooperativa vinicola di Faenza che trasforma gli scarti di produzione in fonte di energia rinnovabile. Il trasporto è stato offerto da GreenGo, il bus elettrico di Viaggi Erbacci.

Workshop di una settimana

• Vejle, Danimarca, 6 – 12 luglio 2022